Tutti gli studenti della scuola Secondaria di I° Grado di Valfornace, l’entusiasmo delle loro docenti ed il caro sostegno di Nicola Cecola, hanno aperto questo nuovo anno scolastico con una uscita sul territorio di Valfornace (16.09.2020) iniziando anche così il nuovo corso di Educazione Civica.

Natura, Storia, Cultura e Arte si sono intrecciate tra racconti, immagini e osservazioni lungo tutta una passeggiata per il Castello di Beldiletto, campi di erba medica, via Francigena, Pozzo di San Francesco, Monastero Francescano e persino l’Oasi Ecologica!!

Radici, conoscenze e consapevolezza sono stati i temi fondamentali della giornata, ma anche l’allegria e le risate che nascono quando si sta tutti insieme pur distanti!!

dav
dig