Sabato 2 ottobre il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Maurizio Cavallaro e la Vicepreside Paola Lotti, hanno accolto presso la Scuola Pietro Pirri di Visso, con gioia e gratitudine, il Sindaco di Trezzano sul Naviglio Fabio Bottero ed alcuni Rappresentanti del Comune.

Il gruppo è stato un benefattore importante dell’Istituto avendo donato nel 2016, nell’immediata emergenza post-terremoto, ben 15000,00 euro, grazie ai quali sono stati acquistati vari materiali scolastici e la stampante 3D.

La mattinata si è svota con la consegna di omaggi e sono stati rivolti ringraziamenti sentiti da parte di insegnanti, alunni e genitori. L’alunno della 3C Gregorio Morandi ha espresso, in maniera impeccabile, la riconoscenza da parte di tutti.

Il Comune di Visso ha poi offerto il pranzo ai benefattori che sono stati infine accompagnati a Norcia e dintorni.

Il Sindaco Bottero ha proposto anche un gemellaggio fra scuole, per continuare così uno scambio, sempre positivo e proficuo, di progetti ed idee!

Prof. Francesca Vitali